Psicologa, attualmente specializzanda al secondo anno presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (PSIBA). Mi occupo di consultazioni psicologiche, presa in carico e percorsi di sostegno psicologico a orientamento psicodinamico, con particolare attenzione all’età evolutiva. Svolgo inoltre attività di tutoraggio per Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), supportando bambini e famiglie nel percorso scolastico.
Nel percorso terapeutico considero centrale la costruzione di uno spazio di ascolto autentico e non giudicante, in cui poter esplorare vissuti, emozioni e modalità relazionali profonde, favorendo una maggiore consapevolezza di sé.
Nel lavoro clinico con i bambini attribuisco particolare importanza all’ascolto dei loro bisogni emotivi e relazionali. Attraverso il gioco, il disegno e la relazione terapeutica accompagno il bambino e la famiglia in un percorso di comprensione e crescita